LA FINESTRA SUL CIELO

Azienda che opera nel mercato alimentare biologico dal 1978, basandosi sulla particolare attenzione nella ricerca delle materie prime e dei fornitori e sul rispetto per il biologico: ovviamente non basta che un prodotto sia biologico perchè sia positivo, vanno fatte delle scelte anche sulla combinazione degli ingredienti perchè possa essere considerato salutare. A questo proposito La finestra sul cielo ha fatto delle scelte ben precise: niente latte e derivati, zuccheri, e niente OGM nei loro prodotti anche se la normativa europea ha variato la percentuale di tolleranza verso la loro presenza nei prodotti bio. Altra caratteristica fondamentale dell'azienda è il pieno rispetto dell'ambiente, motico per cui opera con costante impegno per mantenere un equilibrio ambientale tra l'uomo e la natura in cui vive e si sviluppa.

LEGÙ

Realtà giovanissima della provincia di Varese, ha portato una vera e propria rivoluzione nel cibo. La loro missione è di migliorare il cibo in maniera naturale, e soprattutto gustosa.
Produzione al cento percento italiana e artigianale: i legumi vengono cotti a vapore ed essiccati a basse temperature, poi macinati per dare vita a prodotti senza glutine, equilibrati e bilanciati sotto il profilo nutrizionale.

I loro prodotti?
Farina: per ricette dolci e salate.
Snack: croccanti e non fritti ai gusti curcuma e pepe o zenzero e curry ideali come merenda sportiva per l'elevato apporto proteico e il ridotto contenuto di calorie.
Pasta: disponibile in vari formati ideale per un primo piatto ricco di proteine vegetali e fibre, povero di carboidrati (60 g di pasta hanno solo 26 g di carboidrati, 14 g di proteine vegetali, il 20 % del fabbisogno giornaliero di fibre).

A chi si rivolge? È adatta a tutti! In particolare a:
celiaci (gluten free)
vegani (proteine vegetali)
diabetici (ridotto apporto di carboidrati)
sportivi (dieta ricca di proteine).

AUDERE LA CIOCCOLATA

Benvenuti nel mondo del cioccolato artigianale: materie prime italianissime, cacao monorigine proveniente da Africa e America Latina e Centrale, creatività, curiosità, entusiasmo, passione, rapporti commerciali equi e sostenibili. Questi gli ingredienti che 2 amici d’infanzia del novarese hanno miscelato per dare vita a prodotti unici, di altissima qualità, che osano, come dice il nome stesso.