7R_00777

Autoanalisi

Con un semplice ed indolore prelievo del sangue dal dito è possibile monitorare parametri per prevenzione e individuazione di importanti patologie.

continua a leggere...


Oltre a rapidità e costi contenuti, l'autoanalisi è decisamente affidabile e garantisce informazioni sovrapponibili a test di laboratorio tradizionali.

Che cosa puoi misurare da noi?

• QUADRO LIPIDICO COMPLETO (colesterolo totale, HDL, LDL, trigliceridi)
• EMOGLOBINA GLICATA
GLICEMIA
URICEMIA

Parametri di riferimento:

• Colesterolo totale < 200 mg/dl
• HDL > 60 mg/dl
• LDL < 130 mg/dl (per pazienti a rischio < 100 mg/dl)
trigliceridi < 180 mg/dl
emoglobina glicata < 5,7% (diabete > 6,5%)
glicemia a digiuno 60-110 mg/dl
acidi urici
- donne < 5,7 mg/dl
- uomini < 7 mg/dl

Holter pressorio, holter cardiaco ed ECG

3 macchinari professionali e performanti che permettono di fare esami per tenere sotto controllo il cuore in tempi brevi e senza liste d’attesa, con prezzi allineati al ticket della Regione ma con il grosso vantaggio di saltare le lunghe code di attesa nelle strutture ospedaliere.

continua a leggere...


S​ono tutti applicabili su adulti e bambini.

Tensiopod: holter pressorio, il monitor portatile consente di registrare i valori di pressione arteriosa e frequenza cardiaca nelle 24 ore. È molto utile per valutare se si ha una pressione instabile che può essere legata a sintomi quali tachicardia, sensazioni di svenimento, mal di testa improvvisi. Unica avvertenza, durante le 24 ore non è possibile farsi doccia o bagno.

Lifecard: holter cardiaco, monitor elettrocardiografico portatile che consente di registrare in modo continuativo per 24 o 48 ore l’attività elettrica del cuore. Serve a misurare improvvisi e sporadici problemi del ritmo cardiaco che con il classico ECG della durata di pochi minuti non è possibile rilevare. Unica avvertenza, durante le 24 ore non è possibile farsi la doccia o il bagno.

Cardiopad: elettrocardiografo professionale portatile, consente di fare misurazioni in farmacia o a domicilio, sia nelle abitazioni private che nelle palestre o nelle ditte. Possibilità di avere la refertazione in telemedicina in 24 ore o in 20 minuti. Dura circa 15 minuti, misura l’attività cardiaca ed evidenzia eventuali aritmie. È molto richiesto per la pratica sportiva non agonistica.

Una piattaforma cloud su cui vengono registrati i referti specializzata nell’erogazione di servizi di telemedicina che permette l’interazione tra medici, pazienti e farmacisti. È consultabile ovunque, anche da smartphone e tablet. Un esempio? Un paziente cardiopatico in vacanza o lontano da casa e dal suo medico curante ha un malore: con la piattaforma il medico a cui si rivolge può consultare tutta la sua cartella clinica e gli esami effettuati in precedenza.

Home care point

In farmacia puoi trovare una vasta gamma di ausili sanitari per prevenire, eliminare o alleviare un handicap temporaneo o permanente.

continua a leggere...


Prodotti per la deambulazione, per la degenza o per migliorare la qualità della vita quotidiana alle persone con disabilità motoria o sensoriale.

Stampelle, bastoni, carrozzine, deambulatori, prolunghe e sedie wc, letti meccanici, vassoi per appoggiare i pasti, questi e molti altri ausili sono disponibili in pronta consegna oppure ordinabili in tempi brevissimi.

Noleggio

Noleggiamo stampelle, apparecchi per aerosol, tiralatte elettrico.

Consegna a domicilio

Effettuiamo il servizio di consegna farmaci a domicilio per persone non autosufficienti o impossibilitate a venire in farmacia.

Controllo pressione

Holter pressorio e misurazione pressione.

Controllo peso

Per tenere monitorato peso, altezza e BMI.

Foratura lobi

Applichiamo orecchini sterili, ipoallergenici e nickel tested con uno strumento professionale per ridurre al minimo il rischio di infezioni. Il servizio è rapido e abbiamo a disposizione anche un'ampia gamma di orecchini post foratura.

Food Inflammation test

Test innovativo che valuta il livello di infiammazione presente nell'organismo e il relativo profilo alimentare personale.

continua a leggere...


Si basa sul dosaggio di BAFF e PAF, citochine (proteine prodotte da cellule immunitarie) il cui livello nel sangue e nell'intestino può essere incrementato da alcuni alimenti su base individuale, e delle Immunoglobuline G, particolare tipo di anticorpi che si innalzano nell'organismo in risposta ad eccessiva o ripetuta assunzione di alimenti appartenenti ad uno dei grandi gruppi alimentari (latte, glutine /frumento, nichel, lieviti, oli cotti). Cibi di per se comuni e sani, se mangiati in modo eccessivo o ripetuto possono dare luogo ad infiammazioni sistemiche che si possono manifestare sotto forma di artrite, cefalea, emicrania, rinite, colite, dermatite, cistite e candidiosi recidivanti, tosse, acne, ed altri disturbi infiammatori.

Il test viene effettuato con prelievo di sangue capillare dal polpastrello, successivamente analizzato in un laboratorio specializzato e i risultati inviati ad uno studio medico e refertati da un team di medici specialisti nello studio della relazione cibo-infiammazione. Il referto medico finale contiene anche alcuni suggerimenti per una dieta di rotazione che ha modalità simili al processo di svezzamento dei neonati per combattere l'infiammazione e recuperare la tolleranza alimentare.

Nutritional and nutraceutical consultant

Nuova figura di riferimento per le discipline del benessere, visto come equilibrio tra mente, corpo e relazioni sociali.

continua a leggere...


Una figura che si pone l’obiettivo di aiutare l’individuo a vivere meglio, perché spesso, nonostante da un punto di vista medico tutti gli organi funzionino perfettamente, è possibile che non si viva bene a causa della scarsa qualità della vita dovuta a stress e cattive abitudini alimentari. L’operatore del benessere si rapporta quindi a colui che gli si rivolge esprimendo il desiderio di “vivere meglio”, usando come strumenti l’ascolto, il supporto integrativo e nutrizionale con lo scopo del raggiungimento del benessere specifico per ogni fascia di età e condizione.

Amplifon

Tutti primi giovedì del mese dalle 9 alle 12 visita gratuita dell’udito e taratura degli apparecchi.